Architetto Andrea Nobili

Fondatore di iNExTstudio, è un architetto specializzato in pianificazione strategica territoriale.

Ha lavorato su un’ampia gamma di Patti Territoriali (programmi di sviluppo promossi dal Ministero dell’Economia e delle Finanze) con Europrogetti & Finanza S.p.A. dal 1996 al 2001. Durante questo periodo, lavorando con centinaia di Amministrazioni Comunali e stakeholders, ha maturato una vasta e considerevole esperienza nella facilitazione di processi negoziali volti a conseguire obiettivi e risultati condivisi. Inoltre, in qualità di capo-progetto, ha effettuato la verifica e la valutazione economica di circa 250 progetti infrastrutturali sul territorio italiano.

Grazie alla sua esperienza nel settore, è attualmente un professionista riconosciuto nel campo della pianificazione strategica in Italia.

Con lo studio ed il relativo marchio registrato iNExT®, ha costruito una innovativa metodologia di pianificazione strategica territoriale.

Si è occupato e si sta occupando della redazione di diversi Piani Strategici di città, elaborando politiche e strategie di sviluppo, coordinando e gestendo gli input provenienti da ampi processi di partecipazione, consultazione e concertazione pubblica con Sindaci, Amministrazioni Comunali, imprenditori, stakeholders, ecc.

Ha partecipato come consulente esperto di pianificazione strategica ai Programmi ART GOLD e ART GOLD 2, promossi dall’UNDP (United Nations Development Programme) rispettivamente in Libano e in Albania.

Ha acquisito una vasta esperienza nella pianificazione, gestione e coordinamento di processi di pianificazione strategica, che gli ha consentito anche di entrare a far parte di una Task Force internazionale di esperti promossa dal Programma ILS LEDA (International Links and Services for Local Development Agencies).


Settori di competenza:

  1. Pianificazione Strategica territoriale e analisi di politiche di sviluppo locale

  2. Facilitazione di processi partecipativi

  3. Project Management

  4. Valorizzazione integrata del patrimonio culturale ed ambientale

strategie e progetti sostenibili

info@inextstudio.eu

via Fasana 1/b, 00195 Roma

tel :  06 37352884  |  cell :  393 9447711  |  fax :  06 97999214

Copyright © iNExTstudio 2011