Architetto Federica Di Pietrantonio

Laureata in Architettura nel 2002 presso l’Università di Roma Tre, ha subito intrapreso attività di collaborazione con Società e Studi Professionali, occupandosi di programmi di sviluppo locale e di progettazione urbanistica e sviluppando competenze specifiche nel campo dell’assistenza tecnica a soggetti pubblici e privati per l’elaborazione di strategie di sviluppo.

Ha collaborato con la Cooperativa Piani per la Periferia per la redazione di Piani di recupero dei Nuclei ex abusivi della periferia romana, svolgendo attività di progettazione urbanistica, raccolta e catalogazione dati, preparazione di elaborati per la comunicazione.

Ha collaborato con la Società di consulenza CIESSE S.r.l. per la redazione di studi di pre-fattibilità per l’insediamento di medie e grandi strutture commerciali nel territorio del Comune di Roma, svolgendo verifiche di compatibilità con le previsioni di Piano Regolatore, analisi delle normative vigenti in materia commerciale, mappatura delle procedure per il conseguimento di permessi di costruire e autorizzazioni commerciali.

Dal 2002 collabora con iNExTstudio, dove ha maturato una significativa esperienza nel settore della pianificazione strategica. Si occupa della redazione di Piani Strategici e programmi di valorizzazione e sviluppo integrato del territorio, coordinando gruppi di lavoro, partecipando alla definizione delle strategie di sviluppo, curando il coordinamento delle indagini conoscitive, le verifiche di compatibilità con la programmazione regionale, lo studio ed il monitoraggio degli strumenti di pianificazione e di programmazione, l’analisi delle opportunità offerte dai Fondi Strutturali e dalla legislazione vigente per il finanziamento di progetti di sviluppo locale. Si occupa inoltre dell’ideazione e preparazione di materiali di supporto alle attività di info-formazione e partecipazione, e della costruzione di database relazionali per monitorare le politiche di sviluppo locale.

Ha recentemente lavorato come esperto junior di pianificazione strategica nell’ambito del Programma ART GOLD 2 promosso dall’UNDP (United Nations Development Programme) in Albania.

strategie e progetti sostenibili

info@inextstudio.eu

via Fasana 1/b, 00195 Roma

tel :  06 37352884  |  cell :  393 9447711  |  fax :  06 97999214

Copyright © iNExTstudio 2011